Comitato Territoriale

Parma

Pattinaggio su rotelle

 

Vincitore del IX Trofeo Italiano Formula UISP categoria F4B Maschile 2013 è Mauro Stefàno

Info personali: Mauro, 24 anni, studente universitario (Ingegneria a Parma), atleta della Butterfly Roller School, assistente bagnanti e istruttore di nuoto. Allenamenti di pattinaggio: a Cortemaggiore, da settembre 2012, 3 volte a settimana, allenatrice Francesca Pizzelli, specialità artistico esercizio libero singolo, campione nazionale Formula UISP categoria F4B.
Trascorsi agonistici: ...”ho iniziato sui pattini durante l'infanzia, prima a Fiorenzuola e poi a Cortemaggiore, allenato da Laura Ambroggi e una delle mie compagne di squadra era la mia attuale allenatrice Francesca, ho ricordi indelebili di quegli anni con altrettante fotografie incorniciate, gareggiavo sempre nella specialità artistico esercizio libero singolo e mi esibivo in coppia con una compagna di squadra ai saggi di società, per diversi motivi all'età di circa 8/9 anni l'abbandono del pattinaggio per intraprendere la strada del nuoto...nuoto agonistico per anni fino alla maturità, divento assistente bagnanti e istruttore di nuoto e lavoro attualmente come tale, un paio di anni come arbitro federale di pallavolo e atleta in squadra di prima divisione, poco più di un anno fa il ritorno alle origini: il pattinaggio, una riscoperta, una passione mai svanita, un ritrovare emozioni e sensazioni provate in tenera età. Inoltre una sfida personale perchè non è facile dopo 15 anni tornare a saltare su rotelle, ha aiutato il fatto di essere sempre stato un tipo sportivo e di aver costruito basi solide del pattinaggio elementare in infanzia... grande soddisfazione per il risultato delle gare e un ringraziamento alla società che mi ha accolto.”

 

 Gruppo Gara Provinciali 2013

Butterfly Roller School è una società sportiva dilettantistica nata dalla passione di Francesca Pizzelli e Olivia Recchia (allenatrici), appoggiate nella loro impresa da un gruppo di genitori che si sono ritrovati uniti dallo sport praticato dai propri figli che permette loro di stare vicini e divertirsi insieme.

Dalla data di fondazione, nell’Ottobre 2011, Butterfly Roller School è passata da un numero di 12 di Salsomaggiore Terme tesserati ai 33 attuali, con un incremento costante di iscrizioni che speriamo possa permettere in futuro di coltivare un vivaio di atleti che assicurino una costante crescita della società.Butterfly Roller Schoolè una società attualmente formata da atleti di Salsomaggiore Terme (Pr), Cortemaggiore (Pc), Fiorenzuola d’Arda (Pc) e Piacenza e si allenano presso la tensostruttura dell’Oratorio Don Bosco di Cortemaggiore dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Nonostante la recentissima fondazione il sodalizio annovera fra i suoi iscritti atleti provenienti da altre società di pattinaggio con trascorsi agonistici che li hanno portati a gareggiare nei campionati italiani di specialità con risultati di tutto rispetto.

L’obiettivo della società, regolarmente affiliata al CONI e alla UISP, non è quello di perseguire finalità di lucro ma di promuovere la pratica sportiva dilettantistica del pattinaggio artistico a rotelle e di gestire una scuola che avvii alla disciplina sportiva bambine e bambini fin da giovanissimi. Al termine di un primo periodo di avviamento, per coloro che lo desiderano, sarà possibile entrare nella squadra agonistica.

Gruppo_01_12_2012

Attualmente la società ha una squadra di atleti che partecipa ai campionati provinciali, regionali e nazionali nelle varie categorie. Inoltre, ci sono anche appassionati giovani e meno giovani che praticano questo sport solo per puro divertimento ed attività motoria.

Dal momento della fondazione ad oggi, l’attività e lo sviluppo della Butterfly Roller School è stata in continuo e costante sviluppo, dando prova di volontà e voglia di crescere. Il primo saggio che è stato realizzato due mesi dopo la fondazione, in collaborazione con il corpo bandistico “La Magiostrina” e le sue Majorettes e la successiva creazione della pagina Facebook, hanno dato modo di far conoscere le attività e il clima in cui lavorano tutte le persone coinvolte, e anche un sito internet.

In occasione della ricorrenza dell’anno di attività, ai primi di dicembre del 2012, è stato allestito presso il palazzetto dello sport di Cortemaggiore, il secondo saggio con il patrocinio del Comune e la partecipazione delle Majorettes che ha riscosso un notevole successo di pubblico e ha dato a tutti gli atleti, grandi e piccoli, la possibilità di dimostrare le proprie capacità. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie anche agli sponsors, che con il loro contributo, hanno permesso di acquistare l’outfit di società per tutti gli atleti.

 

Allenatrice di Butterfly Roller School è Francesca Pizzelli studente universitaria (Parma),

Francesca 24 anni, anch’essa è impegnata in ambito agonistico in altre due società oltre che nel gruppo majorette di Cortemaggiore(Pc).

Le competenze sportive di Francesca si possono riassumere in :

  • Allenatrice di terzo livello FIHP (conseguito a RICCIONE nel 2008)
  • Attività agonistica da 18 anni
  • Tesserata presso UISP e FIHP.
  • Gare di singolo e attualmente gruppi folk
  • Titolo nazionale nel 2011 a Viareggio nella categoria piccoli e grandi gruppi.
  • Titolo nazionale nel 2012 a Salsomaggiore Terme nella categoria piccoli e grandi gruppi.

 

INFORMAZIONI: tensostruttura dell’Oratorio Don Bosco di Cortemaggiore.

CONTATTI:butterfly.roller@tiscali.it

http://www.facebook.com/Butterfly-Roller-School

 Trofei Piccole